• venus 07
  • venus 08

Amici del Museo Navale e della Storia

attività e finalità
“Amici del Museo Navale e della Storia” è un’Associazione Onlus e svolge attività finalizzate ad incrementare e valorizzare il Museo Tecnico Navale della Spezia.
- Organizza manifestazioni e visite guidate.
- Raccoglie materiale museale.
- Organizza conferenze di argomento storico a scadenza mensile.

recapito
Viale Amendola, 1 - 19100 La Spezia
tel. + 39 0187 770750 - fax +39 0187 782908

modalità di adesione
tesseramento (contattando l’Associazione alla seguente e-mail: amici.museonavale(at)libero.it)

descrizione
Il Museo Navale della Spezia è il più importante museo navale italiano. Situato presso l’Arsenale Militare, espone reperti unici e si articola su due piani ed un ampio spazio all’aperto. Tappa irrinunciabile per chi vuole conoscere ed approfondire la storia della Marina, offre una preziosa raccolta di polene, modelli in scala di mezzi navali leggendari e di quasi tutte le principali unità italiane varate tra il 1860 e il 1910 nell’Arsenale della Spezia, e quelli di navi italiane della seconda guerra mondiale.